No lusso, no touch and go, hotel standard a partire dalle 3 stelle, un target di età dai 20 ai 40 anni per persone con la passione per l'avventura. Queste in sintesi le caratteristiche del tour operator/agenzia Viaggigiovani.it, che si rivolge sì, a un pubblico giovane, ma anche a chi di giovane ha lo spirito e la voglia di conoscere rinunciando al lusso e agli agi.
Viaggigiovani.it, con sede a Trento, si definisce metà agenzia di viaggi e metà tour operator e ha il Giappone come prima destinazione. “Organizziamo viaggi economici di gruppo dedicati a tutti quelle persone che danno la precedenza al desiderio di conoscere piuttosto che al viaggio più confortevole. Il costo medio per il Giappone per due settimane è tra 2.500 e i tremila euro. Organizziamo anche itinerari individuali, ma la media è a favore dei viaggi di gruppo con una percentuale del 70% – ha affermato Karen Cerfogli, destination manager Japan di Viaggigiovani.it – incontrata a Tokyo durante il Vjtm.
"Certamente il viaggio, con guide, transfer, voli comodi, può arrivare anche a 4.500 euro se si aggiungono tante variabili come l'accompagnatore dall'Italia, ma la nostra specializzazione – ha ribadito – è il viaggio un po' spartano, in hotel non di lusso. Le nostre offerte piacciono. Vantiamo molti repeater. La nostra clientela, che prima era circoscritta al Nord Italia, si è estesa su tutto il territorio, Sardegna compresa. Alle agenzie che richiedono preventivi, rispondiamo in 48 ore”. a.to.