Europcar Mobility Group, comarketing con Smartphoners

"Pensa a guidare posa il cellulare". E’ questo il claim utilizzato da Smartphoners – giovane community che incentiva ad uno stile di guida responsabile – con la quale Europcar Mobility Group ha lanciato in Italia un nuovo co-marketing.

Smartphoners è la prima community che premia gli utenti che non usano il cellulare alla guida; patrocinata da Aci, Associazione familiari e vittime della strada, Aipcr, Unasca e Anas, in pochi mesi ha raccolto più di 30.00 utenti che hanno percorso oltre 4.300.000 km senza usare il proprio smartphone.

Entrare nella community Smartphoners è facile: l’utente scarica una app che attiva quando si mette alla guida e disattiva alla fine del viaggio. Ogni percorso effettuato senza utilizzare lo smartphone consente di accumulare dei punti e dopo aver guidato per almeno 5 km senza mettere mano al cellulare l’utente virtuoso può accedere all’offerta Europcar: uno sconto del 10% sui noleggi auto, valido fino al 30 ottobre.

L’accordo di co-marketing con Smartphoners, volto a promuovere comportamenti corretti alla  guida nel segno di una mobilità responsabile, è coerente con il più ampio progetto di Company Social Responsibility da tempo avviato da Europcar Mobility Group.

Tags:

Potrebbe interessarti