Hit: l’italiano un buon cliente

Presentare l’offerta del Gruppo Hit e quella della Slovenia: è stato questo l’obiettivo dell’incontro tenutosi ieri sera a Milano e organizzato dalla società alberghiera e dall’ente del turismo del Paese. Hit, di proprietà statale, e nato nel 1984, conta su un portfolio di “10 strutture alberghiere e 9 centri di intrattenimento – ha spiegato la responsabile vendite Suzana Pavlin – ed è il gruppo più forte in Slovenia. Si promuove come offerta ricettiva a 4 stelle, ma anche come proposta enogastronomica, di intrattenimento e benessere. Sono oltre 1700 le persone che lavorano attualmente nel gruppo”. Ma qual è l’importanza del mercato italiano? “Il turista italiano è un ottimo cliente. A Nova Gorica rappresenta il 92%, mentre a Kranjska Gora il 50%”. Proprio in questa location ha riaperto dopo una ristrutturazione completa l’Hotel Korona, 4 stelle da 29 camere. Tra gli altri mercati figurano “tedeschi, austriaci, sloveni, molti turisti dall’Europa, tanti gruppi sportivi e Mice – prosegue la manager -. Non mancano Israele, Corea, Taiwan e Cina”. In totale sono 48 le nazionalità presenti. Complessivamente, tra proposta alberghiera e centri di intrattenimento, il gruppo conta su un milione e 400mila presenze annue. Dal 30 novembre al 2 dicembre sarà inoltre introdotto un charter da Napoli, con un pacchetto comprensivo di volo a/r, trasferimento a Kranjska Gora, Nova Gorica e Maribor, 2 notti e trattamento di mezza pensione. Sarà commercializzato direttamente dal gruppo, attraverso il sito, il numero verde o in agenzia di viaggi. n.s.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti