Ota: “Auspichiamo l’ingresso di nuovi soci in Adutei”

Durante la serata organizzata insieme al Gruppo Hit, l’ente del turismo della Slovenia nella persona del direttore Aljoša Ota, ha ricordato qualche dato statistico, con 387mila arrivi ad agosto e 895mila pernottamenti, rammentando anche il cambiamento di strategia della destinazione che punta non più solo sul prodotto, ma sul fatto di essere una meta adatta a esperienze a 5 stelle.

Dalle ultime ricerche fatte sui mercati esteri è emerso come la Slovenia sia percepita come meta lontana dal turismo di massa, con un buon prezzo,con Spa e wellness center come prodotti più significativi, ma non è ancora vista come destinazione boutique, adatta a clienti esigenti, ricca di cultura e gastronomia, aspetti sui quale l’ente si sta concentrando nella strategia di promozione. “Puntiamo ad aumentare i pernottamenti, ma anche sulla destagionalizzazione – ha rimarcato Ota – senza trascurare l’aspetto della sostenibilità”. Sul sito troveranno spazio una selezione di prodotti, denominata “Slovenia Unique", esperienze innovative raccomandate dallo Slovenian Tourist Board. A gennaio 2019 partirà inoltre una campagna rivolta al consumer basata sul concept “A modo mio” su diversi mezzi (digital, stampa, tv, outdoor), che prevede un probabile budget intorno al milione e mezzo di euro. Tra le recenti novità del 2018 Ota ricorda l’innalzamento della tassa turistica, che in parte finanzia le operazioni dell’ente. Si presume dunque che il budget totale a livello internazionale sia incrementato.

Ma quali le novità in qualità di nuovo presidente Adutei, chiediamo? “Lunedì ci sarà il primo incontro con il direttivo. Sono onorato di questo incarico e mi impegnerò per innalzare l’immagine della associazione. Auspichiamo inoltre l’ingresso di nuovi soci”. n.s.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti