Acquistare il biglietto del treno in pochi clic. E’ questa la novità messa in campo da Trenitalia, che ha implementato Amazon Pay tra le sue modalità di acquisto digitali. “Grazie ad Amazon Pay – si legge in una nota della società – aumentano le già numerose opzioni di acquisto per ottenere il proprio titolo di viaggio online. In questo caso basterà utilizzare l’indirizzo e-mail o numero di cellulare e password dell’account Amazon esistente per pagare il biglietto del treno in pochi click, sia per i collegamenti a lunga percorrenza che regionali. I clienti di Trenitalia possono così ritrovare tutta la comodità, la fiducia e la familiarità dell’esperienza d’acquisto tipica di Amazon”.
Novità anche per coloro che si muovono spesso in treno sulla stessa tratta ferroviaria: nell’area riservata dedicata agli acquisti è possibile infatti salvare il proprio viaggio come preferito per poterlo riacquistare successivamente con un semplice clic, aggiornando la sola data di partenza. Dall’inizio dell’anno sono oltre 35 milioni i biglietti venduti sui canali digitali Trenitalia.