Norwegian ha inaugurato i suoi nuovi voli dall’aeroporto di Roma Fiumicino alla volta di Tel Aviv e Reykjavík. La compagnia aerea è attiva a Fiumicino dal 2007 e da gennaio a settembre 2018 ha trasportato oltre 750.000 passeggeri (+33% rispetto all’anno precedente).
Dal 28 ottobre, i passeggeri romani possono raggiungere Tel Aviv, 7 giorni su 7 con voli diretti a tariffe vantaggiose. Coloro che, invece, desiderano decollare verso Reykjavík per concedersi una vacanza alla scoperta delle bellezze islandesi, hanno a disposizione 2 voli settimanali (giovedì e domenica), sempre senza scalo e con tariffe low-fare.
Per festeggiare il decollo del primo volo delle nuove rotte verso Israele e l’Islanda, è stata organizzata una speciale cerimonia di inaugurazione al Leonardo da Vinci.
“Con l’avvio dei nuovi collegamenti verso Israele e l’Islanda rafforziamo ulteriormente la nostra presenza presso l’aeroporto di Roma Fiumicino che, sempre di più, si posiziona come un vero e proprio hub per Norwegian – ha dichiarato Amanda Bonanni, sales executive di Norwegian in Italia -. Grazie ai nostri nuovi collegamenti, i viaggiatori in partenza da Roma potranno raggiungere ancora più comodamente Tel Aviv e potranno, finalmente, volare su Reykjavík senza dover fare nessuno scalo intermedio. Ad oggi, infatti, siamo l’unico vettore a collegare la capitale italiana e quella islandese con voli diretti. Siamo certi che le nuove rotte sapranno conquistare i nostri passeggeri e speriamo di annunciare presto altre novità da Roma”.
“L’apertura di queste due nuove rotte, insieme a quelle già avviate per San Francisco, New York/Newark e Los Angeles, conferma l’importanza di Fiumicino nella strategia di sviluppo della compagnia aerea, oggi sempre più presente nell’offerta di destinazioni raggiungibili dal principale aeroporto italiano – ha commentato Federico Scriboni, head of Airline Traffic Development di Aeroporti di Roma -. Si tratta di una conferma dei livelli di attrattività raggiunti dall’hub romano nei confronti di compagnie aeree e passeggeri, avvalorati dalle recenti classifiche ufficiali dell’Airport Council International che hanno visto Fiumicino attestarsi al primo posto tra gli hub del "mondo occidentale" nel gradimento dei viaggiatori a livello globale”.