Partnership di codeshare tra Bangkok Airways e Philippine Airlines. I due vettori ampliano così le connessioni per i propri viaggiatori tra le Filippine e la Thailandia. Questo consentirà ai passeggeri di Bangkok Airways di viaggiare sul volo Philippine Airlines tra Bangkok e Manila, mentre i passeggeri Pal che volano da Manila potranno collegarsi senza problemi sui voli della Bangkok Airways a Chiang Mai, attraverso l'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok. Sono previsti piani per espandere ulteriormente questa partnership e includere altre destinazioni in Thailandia per raggiungere le spiagge più famose del paese, altre località dalla natura unica.
"La nostra partnership offrirà ai viaggiatori d'affari e ai turisti una migliore connettività e un accesso senza intoppi quando si viaggia su entrambe le compagnie aeree. Inoltre, i passeggeri in codeshare di Philippine Airlines che viaggiano su Bangkok Airways godranno dei servizi della compagnia aerea boutique, come l'accesso alla lounge e i pasti a bordo" ha spiegato in una nota Puttipong Prasarttong-Osoth, presidente di Bangkok Airways. Mentre Jaime J. Bautista, presidente e coo di Philippine Airlines ha dichiarato: "Mentre Pal espande la sua presenza in tutto il mondo, puntiamo a costruire nuove partnership perché lavorando insieme, costruiamo nuove connessioni che offriranno ai nostri passeggeri più scelte".
Sia Bangkok Airways che Philippine Airlines fanno parte del gruppo di compagnie aeree che hanno ottenuto la certificazione a 4 stelle Skytrax. Bangkok Airways come "boutique airline" che offre un servizio personalizzato ai mercati regionali in Thailandia e nel Sudest asiatico e Pal come "compagnia aerea a servizio completo" con una rete globale che copre quattro continenti. Bangkok Airways è il 15 ° partner in codeshare di Pal e il quinto nel Sudest asiatico. L'ingresso di Philippine Airlines porta l'elenco dei partner codeshare di Bangkok Airways a 27.