Viaggi in pullman: Sobus arriva in Italia

Quando si tratta di viaggiare, trovare i biglietti giusti può dimostrarsi molto complicato. Bisogna tener conto di una serie di elementi tra date, orari, corrispondenze, durata e soprattutto del prezzo. Sulla base di tali constatazioni, Sobus punta a modernizzare la prenotazione dei biglietti dell’autobus grazie al suo sito che permette di confrontare i prezzi, ma anche di acquistare immediatamente i biglietti.

È in questo contesto favorevole che SoBus ha venduto più di 6 milioni di chilometri in autobus. Al momento, la startup propone biglietti di 25 compagnie sul territorio italiano: Baltour, Flixbus, ma anche Marino, Eurolines, o Marozzi. Potendo sfruttare le offerte dell’insieme delle compagnie, SoBus limita le sue fluttuazioni di prezzo per i viaggiatori, risultando in un risparmio fino al 80% sui biglietti.

Dopo aver coperto l’insieme delle linee disponibili in Francia, il sito ora arriva in Italia. Ai fini di offrire dei risultati ottimizzati per tutte le ricerche degli utenti, la startup ha sviluppato un algoritmo che permette di incrociare i dati dei 10.000 tragitti diretti della piattaforma delle diverse compagnie, ottenendo in questo modo più di 200.000 percorsi combinati in tutta Europa. Ad esempio su un Torino – Reggio Calabria, le compagnie, se prese singolarmente, offrono due itinerari giornalieri. Sobus invece, è in grado di offrirne 15 diversi. 

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato