Si chiama Excellence Class. Ed è la nuova classe a bordo del treno Glacier Express. Disponibile dal 2 marzo accompagnerà i passeggeri in un’esperienza premium attraverso le Alpi. "Lavoriamo molto con il trade sulle proposte che abbinano treno e hotel e il prodotto treno è il primo per vendite trade. Sono certo che questa nuova classe piacerà molto ai nostri visitatori” ha detto Armando Troncana, direttore di Svizzera Turismo Italia.
Sedute garantite al finestrino, carrozze da 20 posti e servizi ad hoc pensati per una clientela esigente, costituiscono alcuni dei vantaggi della nuova classe di bordo. Oltre a una guida personale e una moderna zona bar, è previsto anche un delizioso pranzo gourmet da più portate. La Excellence Class è infatti “full service” Oltre a un biglietto di 1a classe, è necessario pagare un supplemento di CHF 420.
Le altre novità sui treni
Per la stagione invernale sono previste altre novità sui treni svizzeri. Nel 2019 la tratta da Flüelen a Lugano, sarà di prima classe. Il Gotthard Panorama Express infatti avrà solo carrozze panoramiche di 1a classe. Non sarà possibile prenotare corse in 2a. I passeggeri in possesso di uno Swiss Travel Pass di 2a classe dovranno effettuare un upgrade per quella tratta. Il supplemento di CHF 16 a persona resterà obbligatorio. In vista delle feste e dei mercatini di Natale, torna anche il Grand Train Tour of Switzerland che collega città e mercatini con un giro ad anello.