Reinventare la categoria luxury, creando luoghi che ispirano e rituali rilassanti che seguono in modo consapevole il ritmo della vita contemporanea degli ospiti internazionali. E' l'obiettivo di The Dedica Anthology il nuovo brand dell’hôtellerie di lusso, ufficialmente lanciato a Milano, in seguito a un lancio soft dello scorso aprile (qui la nostra intervista al ceo Stephen Alden).
Il portfolio include 7 alberghi, un tempo targate Boscolo, e il quartier generale sarà Milano. Il ceo Stephen Alden è riconosciuto a livello internazionale come un hotelier visionario, un leader forte, creatore di brand di successo nel mondo degli alberghi ultraluxury. Nei prossimi 30 mesi, il gruppo investirà un budget importante per il restyling delle proprietà: design moderno, restauro e aggiornamento tecnologico dell’intero portfolio. L’Hotel Plaza a Nizza e Palazzo Gaddi a Firenze sono attualmente chiusi e al momento in restauro, pronti ad accogliere gli ospiti agli inizi del 2020.Il nome ‘Dedica’ è stato scelto, ispirandosi a una dedica o un tributo, che rappresenta l’arte della cura in un hotel, dedicata agli ospiti. “Anthology” è una collezione di storie uniche, che caratterizza ciascuna proprietà. Del gruppo fanno parte 9 proprietà in totale: Palazzo Naiadi a Roma, Palazzo Matteotti a Milano, Grand Hotel dei Dogi a Venezia, New York Palace e il Residence a Budapest, Carlo IV a Praga, Palazzo Gaddi a Firenze e Hotel Plaza a Nizza, oltre all’Hotel Bellini a Venezia.