La notizia era circolata già nei giorni scorsi, durante il toto nomine, adesso arriva la conferma ufficiale, Luigi Gubitosi è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Tim, gli sono state conferite "deleghe esecutive". La nomina, come si legge su fonti di stampa, è stata confermata ieri pomeriggio durante il Cda. Il manager è stato eletto con nove voti a favore su quindici.
Gubitosi, che in passato è stato direttore generale della Rai ed a.d. di Wind, lascia il suo incarico di commissario straordinario di Alitalia. Un incarico che ha condiviso con Enrico Laghi e Stefano Paleari, con il ruolo di coordinatore della terna.
A seguito di ciò, ora per Alitalia dovrà essere nominato un nuovo commissario, ha fatto sapere Di Maio. In termini di tempistiche, la nomina dovrebbe essere in tempi molto brevi. "Ci dovrà essere un commissario assieme a quelli che ci sono per arrivare allo stesso obiettivo che ci siamo dati come governo fino ad ora, cioè rilanciare Alitalia", ha detto Di Maio.