Un trekking sul Monte Kenya. Lo propone Adventure Overland con un percorso che arriva a Punta Lenana (4.985 metri) percorrendo la Chogoria route, senza dubbio uno dei percorsi di ascesa più belli e suggestivi. Il Monte Kenya è secondo al Kilimangiaro solo per altezza e Punta Lenana la terza del massiccio. Un modo originale per scoprire il Kenya e la sua natura.
L'itinerario ripercorre l’avventura di tre prigionieri italiani che nel 1943, nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, scapparono da un campo di concentramento inglese alla base del Monte Kenya per portare la bandiera italiana in cima alla vetta. Da questa sorprendente avventura è stato pubblicato un libro famoso in tutto il mondo, “Fuga sul Kenya” di Felice Benuzzi, uno dei tre prigionieri che hanno effettuato quest’impresa.
Un trek di 6 giorni che permette di salire gradualmente, tra bellissimi scorci sulla Gorges Valley, l'arrivo in vetta sulla Punta Lenanae la discesa percorrendo l’ampia valle di Teleki fino al gate di Naro Moru. Per concludere il viaggio la proposta di Adventure Overland include anche un safari nella Riserva di Ol Pejeta, posta ai piedi del Monte Kenya e dei Monti Aberdares. La partenza di gruppo garantita è il 3 febbraio 2019 con accompagnatore dall’Italia.