Settemari, un webinar sui segreti del web marketing

Un ciclo di webinar interamente dedicati al web marketing strategico. E’ questa l’iniziativa di Settemari, pensata “per rafforzare le interazioni b2b2c e valorizzare la triangolazione tour operator, Adv, viaggiatore”, come spiega il t.o. in una nota.

I primi appuntamenti dell’iniziativa – messa a punto con il contributo di Silvia Signoretti, web marketing strategist certificata come ConnectionManager e consulente di Settemari – hanno raccolto “numerose adesioni e un feedback estremamente positivo, grazie al carattere pratico e di immediato utilizzo delle informazioni condivise”.

La fine del ciclo è prevista poco prima di Natale con un appuntamento ogni settimana. Alla base del progetto, la risposta a domande quali, ad esempio, “dobbiamo davvero seguire ogni novità?”, “è necessario essere su tutti i social media?”, “Vale la pena aprire un profilo su ogni piattaforma?”.

“La specificità di questo approccio – si legge nella nota di Settemari – è finalizzata a capire i comportamenti delle persone quando acquistano e, di conseguenza, a intercettare – e/o prevedere – con efficacia le loro mosse online”.

“Abbiamo creato i nostri webinar – spiega Chantal Bernini, marketing manager Settemari – per rafforzare la consapevolezza di cosa sia veramente il web marketing strategico, in Italia ancora poco diffuso. Si parla molto di Facebook marketing, Instagram marketing, email marketing, Seo, ma troppo spesso si cade nella tentazione di considerare ogni azione fine a stessa, restringendo in modo penalizzante il campo della visione. Con i nostri webinar abbiamo voluto condividere il know how di Settemari frutto di molto lavoro e di investimenti importanti, portando i partecipanti a mettere positivamente in discussione cosa fanno ogni giorno e imparando a vedere il marketing in chiave strategica”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti