Viaggi Levi: tutto esaurito per la rassegna culturale

Una Sala del Viaggiatore gremita, quella che ieri, martedì 20 novembre, ha ospitato la presentazione “Viaggio nel cuore dell'Islam, tra mito e realtà. Itinerari culturali dal Nord Africa al Pakistan”. Il relatore, Dante Bartoli, accompagnatore-archeologo di Viaggi Levi, ha condotto i suoi appassionati ascoltatori dall’Algeria al Sudan, dall’Iran all’Azerbaigian, dall’Uzbekistan al Pakistan, tra storia, arte e cultura di popoli accomunati da un’unica fede, ma divisi dalla sua interpretazione.

Ancora una volta l’evento ha registrato il tutto esaurito. Si trattava del secondo appuntamento della rassegna culturale 2018/2019 firmata I Viaggi di Maurizio Levi. “Incontro con la cultura è la nostra rassegna di eventi culturali dedicata all’arte del viaggiare – spiega Maurizio Levi, titolare del t.o.  -. Sin dai nostri albori promuoviamo e divulghiamo la conoscenza di luoghi remoti, bellezze architettoniche nascoste, gruppi etnici sconosciuti, mediante convegni, proiezioni, stesura di libri, dossier e articoli. Invitiamo dunque al viaggio, non solo mediante lo spostamento ma come viaggio di esperienza e comprensione, un incontro con la cultura, la storia, l’arte, le religioni, i popoli e la natura.”   

Fitto è il calendario di eventi proposti dal t.o., appuntamenti che spaziano dai convegni archeologici alle mostre fotografiche agli incontri con esperti. Il prossimo evento, che avrà luogo l’11 dicembre, sarà interamente dedicato al Botswana e vedrà la collaborazione del Botswana Tourism Organisation.

Tags: ,

Potrebbe interessarti