Etihad/Dalziel: “Cresciamo insieme ai nostri partner”

Etihad ha compiuto 15 anni dalla sua fondazione, un periodo in cui ha movimentato 139 milioni di passeggeri e realizzato una flotta di 110 aerei. Guidata in Sud ed Est Europa da Lorna Dalziel, la compagnia di Abu Dhabi è presente sul mercato italiano da 11 anni: “Siamo cresciuti nel Belpaese con i nostri partner e vorremo fare di più – argomenta la general manager -, l’Italia è una destinazione chiave per il network internazionale di Etihad Airways”.

L’anniversario ha offerto l’occasione di lanciare una campagna pubblicitaria intitolata “Choose Well”, per ribadire le nuove offerte di prodotto introdotte, tra le quali la nuova classe economica con più spazio tra i sedili sui voli di lungo raggio. Dieci gli A380 per ora dotati di questa opzione maggiormente confortevole.

Anche sul fronte della distribuzione, il vettore sta sperimentando nuove strade al passo della trasformazione digitale, l’ultima in ordine di tempo è la piattaforma con Sabre che adotta una nuova tecnologia di ottimizzazione del pricing.

Etihad ha iniziato a operare il 5 novembre 2003 con un simbolico volo su Al Ain, per iniziare le operazioni commerciali su Beirut il 12 novembre dello stesso anno.

Tags:

Potrebbe interessarti