Arriva in Italia il Global Meeting Industry 2019

 Si terrà anche in Italia, il 4 aprile 2019, il Global Meeting Industry 2019. Il save the date dell'evento internazionale è stato lanciato oggi alla fiera Ibtm World di Barcellona con l'hashtag #gmid19 presso lo stand Enit.

Maria Elena Rossi, marketing manager dell'Enit, ha introdotto i tre attori principali dell'evento: Elisabetta Caminiti, presidente di Mpi Italia Chapter, Tobia Salvadori, in rappresentanza della presidente di Federcongressi Alessandra Albarelli e Miek Egberts, presidente di Site Italy.

L’iniziativa, nata negli Stati Uniti nell'ambito del movimento chiamato Meetings Mean, consiste in una giornata di eventi condivisi che si svolgono contemporaneamente in tutto il mondo per sensibilizzare la società civile e le Istituzioni sul valore della meeting industry. Mpi Italia Chapter è stata la prima organizzazione a portare il GMID in Italia nel 2017 con eventi in Sicilia, e successivamente, nel 2018, a Liubjana. Per il 2019 hanno aderito, assieme a MPI Italia Chapter, FederCongressi&Eventi e Site Italy.

Tobia Salvadori, bureau manager del Convention Bureau Italia, ci ha spiegato: "Questa giornata celebra in tutto il mondo la meeting industry e in Italia sta assumendo un proprio profilo, si svolgerà infatti in tre location tra Nord, Centro e Sud, comunicando quanto sia importante incontrarsi ai fini del business e come questa industria dia valore alle destinazioni creando ricchezza". l.s.

Tags: ,

Potrebbe interessarti