Air France-Klm fa Gol per il trade italiano

Agenti di viaggio e aziende avranno un unico riferimento per tre vettori. A partire dal 1 gennaio, infatti, Air France-Klm rappresenterà in Italia la compagnia aerea brasiliana Gol, la più grande in termini di market share per i voli domestici in Brasile.

Questa evoluzione garantirà non solo il supporto tecnico, ma anche un valido aiuto tutte le questioni relative a prodotti, servizi, contratti e qualsiasi tipo di esigenza commerciale. “Abbiamo intenzione di crescere a velocità sostenuta in America latina, per questo motivo abbiamo trovato in Gol il partner adatto – spiega Jerome Salemi, general manager Air France-Klm East Mediterranean -. Siamo già presenti in Gol con una quota del 2% e questa partnership va a consolidare questa alleanza in un’ottica di collaborazione a lungo termine”.

Gol trasporta oltre 30 milioni di passeggeri all'anno e, in 17 anni di storia, è diventata la più grande compagnia aerea a basso costo del settore. Attualmente offre 700 voli giornalieri verso 67 destinazioni con una flotta di 120 Boeing 737.

“È uno step importante che rafforzerà la nostra presenza in Europa – afferma Giancarlo Alcalai, international market executive manager di Gol -. La partnership con Air France-Klm è fondamentale per incrementare il nostro market share e siamo convinti che l’Europa rappresenti per noi un grande potenziale”. L’Italia costituirà una sorta di mercato “di prova”, dal momento che rappresenta uno dei primi cinque paesi per vendite nel Vecchio Continente.

“Questa collaborazione  – conclude Nadia Azale, sales director per l’Italia di Air France-Klm – consentirà di presentarci al trade in un’unica proposta sempre più completa: un passaggio molto importante per il mercato italiano sul quale abbiamo intenzione di avviare una promozione capillare di Gol”.

I clienti di Air France Klm e Gol potranno beneficiare di un network ottimizzato con 104 destinazioni europee e 50 in Brasile, con 45 voli settimanali tra Europa e Brasile. s.f.

Tags: ,

Potrebbe interessarti