Fiavet Toscana in collaborazione con l’Ente Bilaterale del Turismo toscano organizza un evento per mettere a fuoco le problematiche relative alla fatturazione elettronica e specifiche delle agenzie di viaggio. La giornata di lavoro si svolgerà secondo una formula nuova. Oltre a Pietro Coronella, commercialista consulente di Fiavet Toscana, che introdurrà temi e aspetti previsti dalla normativa, interverranno anche tecnici dei principali software gestionali in uso alle aziende: per determinare quali fossero Fiavet Toscana ha condotto nelle scorse settimane un sondaggio presso i suoi associati.
L’obiettivo è mettere a confronto fra loro le soluzioni offerte dai più diffusi sistemi digitali con il supporto della lente di ingrandimento di un commercialista esperto del settore. La giornata è in programma il 6 dicembre nella sede di Firenze.
“Fiavet Toscana con questo corso prosegue il ciclo di eventi formativi iniziato da un paio di settimane con due giornate di lavoro dedicate ai nuovi adempimenti previsti per la tutela dei dati e della privacy e una successiva in merito alle nuove disposizioni in materia di pacchetti turistici. Ogni anno nella bassa stagione proponiamo ai soci incontri di lavoro con la partecipazione di esperti per informarsi sulle normative in continuo cambiamento e per aggiornarsi sull’evoluzione del mercato turistico”, osserva il presidente di Fiavet Toscana, Pier Carlo Testa.