Dolomiti Stars: “La stagione invernale inizierà senza alcun intoppo”

E' stata presentata alla stampa la stagione invernale Dolomiti Stars 2018/2019 di fronte ad una platea particolarmente interessata a capire la situazione delle montagne bellunesi, in seguito alle sciagure del maltempo dell'ultimo periodo.

Le rassicurazioni sono prontamente arrivate dal presidente di Dolomiti Stars, Sergio Pra, il quale è intervenuto subito dopo gli onori di casa dell'assessore al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner. "In questa sede sono qui a rappresentare le strutture turistiche e gli impianti del comprensorio turistico di Dolomiti Stars – ha detto Pra -. Posso confermare tranquillamente che la stagione invernale inizierà senza alcun intoppo, come da programma. Ringrazio la Regione Veneto, la Provincia di Belluno e la Camera di Commercio per il valido sostegno a seguito dei danni provocati dall'alluvione."

Successivamente a prendere la parola è stato Renzo Minella, presidente di Anef Veneto: "Siamo reduci da un mese che ci ha visti tutti sotto pressione. Ad oggi si contano due milioni di euro di danni – ha spiegato il presidente dell'associazione degli esercenti funiviari -. ma questo non ci condizionerà, abbiamo avuto il sostegno da parte degli enti pubblici e di molti privati cittadini che si sono dati da fare. Ora possiamo dire che l'emergenza è passata e tutti i comprensori sciistici apriranno come stabilito. Siamo pronti per la stagione invernale".

"Questo 2018 rappresenta per noi uno spartiacque – ha aggiunto Roberto Padrin, presidente della Provincia di Belluno -. Si tratta di un'occasione importante per ripartire: è arrivato il momento di fare una riprogrammazione seria e condivisa".

 

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti