Soddisfazione e pieno sostegno all’avvio della procedura di nomina di Giorgio Palmucci a presidente del cda di Enit. E’ questa la presa di posizione di Federturismo, della quale Palmucci è vicepresidente.
“Da anni – si legge in una nota congiunta a firma dei vertici della federazione confindustriale – chiedevamo che a presiedere la più importante struttura di promozione turistica del paese fosse un professionista del settore con lunga esperienza, capacità tecnica e visione programmatica. La scelta di Palmucci da parte del ministro del Turismo è un segnale chiaro della volontà di cambiare pagina rispetto al passato e di andare in questa direzione. Palmucci è infatti indiscusso professionista con una brillante carriera che lo ha portato ai vertici del turismo a livello nazionale e oggi rappresenta la migliore garanzia per far ripartire la macchina promozionale turistica italiana”.
“Siamo quindi felici – conclude la nota – di manifestare il nostro pieno supporto e totale e incondizionato appoggio a questa scelta sicuri che Giorgio Palmucci sia il miglior candidato per il ruolo indicato”.