Una certificazione per vendere al meglio l’Oltremare francese

Una destinazione importante per gli agenti di viaggi quella dell’Oltremare francese, che garantisce alti livelli di servizio al cliente e buone possibilità di guadagno per il trade. L’importante è sentirsi all’altezza del compito. Per questo Atout France, l’Agenzia per lo sviluppo del Turismo Francese, organizza un intenso piano di formazione per le agenzie, sia offline in collaborazione con i tour operator, che online attraverso il programma francexpert.it.

Per diventare consulente di viaggio esperto e certificato da Atout France è sufficiente iscriversi al sito francexpert.it, compilare un modulo Francia pratica e il modulo numero 8 dedicato alle destinazioni francesi d’Oltremare. All’interno di questo modulo si trovano due ulteriori focus di approfondimento dedicati alla Martinica e alle Isole di Guadalupa. A conclusione del percorso l’Agenzia per lo sviluppo del Turismo Francese provvede a spedire un diploma da conservare in agenzia.

Ogni anno Atout France stabilisce un piano d’azione che si traduce nel l’organizzazione di un percorso di formazione, workshop, discussioni sullo sviluppo della promozione e fam trip organizzati in collaborazione con il cluster delle destinazioni ultramarine.

Eventi, festival, novità infrastrutturali e gare sportive dedicate alle nautica sono alcune delle tanti occasioni di svago in un contesto – quello costituito da Guadalupa, Martinica, Réunion, Isole di Tahiti e Nuova Caledonia – che mette al centro una natura incontaminata ricca di contrasti, una grande biodiversità marina e una flora e una fauna uniche.

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti