Lombardia, due milioni per la promozione

Uno stanziamento di 2 milioni di euro per il ‘"Programma di Promozione Turistica anno 2019": ad approvarlo Regione Lombardia, con una delibera proposta dall’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni.

“Il nostro obiettivo – ha affermato l’assessore Magoni – è far diventare la Lombardia la prima meta turistica in Italia e per riuscirci è fondamentale valorizzare le bellezze paesaggistiche, culturali ed architettoniche della nostra regione. Un progetto di promozione che passa anche attraverso l’esaltazione dei piccoli borghi, che racchiudono tesori enogastronomici ed artistici esclusivi, e delle nostre montagne, luoghi dove poter trascorrere vacanze all’aria aperta e a contatto con la natura all’insegna del benessere e dello stare bene”.

Tra le azioni previste dalla delibera: la partecipazione a fiere di settore e manifestazioni turistiche, eventi di promozione e marketing territoriale, educational tour, workshop, iniziative di comunicazione specialistica, attività editoriali e co-marketing.

In particolare, nel 2019 è prevista la partecipazione ad una serie di eventi e manifestazioni: “Dal Salon des Vacances di Bruxelles all’International Mediterranean Tourism Market di Tel Aviv, dal World Travel Market di Londra all’Arabian Travel Market di Dubai – ha proseguito Magoni – la Lombardia parteciperà alle fiere più prestigiose a livello internazionale e si aprirà ad una serie di mercati che hanno già dimostrato forte interesse nei confronti della nostra regione, alla ricerca di un turismo nuovo, in grado di far lievitare le presenze da ogni parte del mondo e l’attrattività dei nostri territori”. “Oggi il turismo sta cambiando – ha concluso l'assessore – e sta evolvendo verso la ricerca della qualità, con la voglia di vivere esperienze uniche. Il turista è un visitatore sempre più consapevole ed esigente, che pianifica le sue vacanze anche in base alle proposte enogastronomiche. I prodotti tipici di qualità a filiera corta esercitano un grande fascino e possono diventare ispirazione per un acquisto di nicchia e per conoscere un territorio alla scoperta di piccole città d’arte e borghi dove il tempo sembra sospeso, immersi in paesaggi naturali mozzafiato e scorci da fiaba”.

 

Tags:

Potrebbe interessarti