Axa Italia: nasce Angels 4 Women

Il Gruppo assicurativo Axa Italia, in partnership con Impact Hub Milano, incubatore di startup ad  impatto sensibile alla tematica della parità di genere, presenta Angels 4 Women, la prima associazione italiana di Business Angel fondata con l’obiettivo di valutare e supportare imprese e startup innovative al femminile.

Angels 4 Women si propone di fornire un supporto finanziario a startup early stage, imprese o  progetti imprenditoriali fondati da donne o che abbiano impatto rilevante sul target femminile, in linea con l’impegno di Axa Italia nel promuovere il talento e aiutare le persone a realizzare le proprie ambizioni. All’interno dell’associazione, Axa Italia svolgerà il ruolo di promotore e aggregatore di altri attori per supportare l’iniziativa, mentre Impact Hub Milano gestirà lo screening delle startup a più alto potenziale – insieme a un network di altri primari incubatori, fondi, community di innovazione in Italia e il processo di investimento. Fondatrici sono 20 tra le più importanti Business Angel dello scenario italiano e internazionale.

Manifesto dell’iniziativa, il video #EmpoweringWomen, che  racconta in una logica nuova la storia di 4 imprenditrici clienti di Axa Italia attraverso gli occhi delle persone che sono al loro fianco ogni giorno e che le accompagnano per  costruire il futuro che desiderano. E lo fa puntando sull’effetto sorpresa, creando attesa e mettendo al centro le emozioni. 

“In Axa Italia ci impegniamo ogni giorno per promuovere le diversità e aiutare le persone a realizzare le proprie ambizioni. Per questo siamo orgogliosi di lanciare Angels 4 Women, la prima associazione italiana di business angels per supportare l’imprenditorialità e l’innovazione al femminile – ha dichiarato Patrick Cohen, amministratore delegato del Gruppo Axa Italia -. Insieme al nostro partner, Impact Hub Milano, diamo un altro impulso alla nostra strategia di empowerment delle donne, facendo leva sul loro talento e la loro capacità di innovazione per avere un impatto positivo sulla società. Grazie ad Angels 4 Women, nei prossimi anni investiremo nei migliori progetti per aiutare le persone a vivere meglio”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti