Qatar airways approda in Cina

Con il cinque per cento di quote in China Southern Airlines, Qatar Airways mette un piede in Cina e in uno dei mercati più velocemente emergenti del trasporto aereo. Complessivamente l’incremento di traffico è del 4,8% nell’area Asia-Pacifico, valore che per la sola Cina svetta al 7% in ottobre, grazie alla National day golden week. I tre scali con i maggiori volumi sono Pechino, che incrementa del 6%, Guangzhou (+6,3%) e Chengdu (+8,5%).

L’investimento della compagnia di Doha va a sommarsi alle altre partecipazioni azionarie in Iag, di cui detiene il 20%, in Air Italy con il 49%, in Latam con il 10% e del 9,9% in Cathay Pacific.

“La necessità attuale dei vettori cinesi è di avere relazioni commerciali e know-how di alto livello per supportare la propria espansione internazionale”, riportano fonti di stampa estere.

China Southern sta crescendo nel suo hub, trasportando passeggeri dall'Europa e dagli Stati Uniti in Australia via Guangzhou e sta provando a fungere da scalo intermedio per i voli internazionali verso la Cina continentale.

Tags: ,

Potrebbe interessarti