Sandals chiuderà “Beaches”, il suo resort di Turks & Caicos, per un periodo “non definito” a partire da gennaio 2021. A riportare la notizia è la versione britannica di Travelmole, che ha rilanciato fonti locali nel definire la decisione come “frutto di una lunga disputa sulle tasse con il governo del paese, per complessivi 60 milioni di dollari, anche se entrambe le parti negano tale circostanza”.
Il resort resterà chiuso inizialmente dal 3 settembre al 15 ottobre 2019, e poi dal 7 settembre al 22 ottobre 2020, per chiudere per un periodo non definito da gennaio 2021. In una nota, Sandals ha affermato che la chiusura è il risultato di "numerosi problemi critici e di lunga data, che hanno avuto un impatto sulle nostre operazioni negli ultimi anni".
"Agli ospiti che viaggiano tra oggi e gennaio 2021 e che non sono interessati dalla chiusura – ha rimarcato Sandals – sarà garantita l'esperienza di vacanza per la quale siamo diventati famosi. Tutte le funzionalità e le strutture del resort saranno operative come di consueto. Per gli ospiti interessati dalla chiusura, ci impegniamo a consentire loro di cambiare le date di viaggio o di viaggiare nelle date di viaggio originali in una delle nostre altre strutture". La compagnia coprirà anche le eventuali spese di cambio del volo.
Nessun commento, per il momento, da parte del governo di Turks & Caicos, che ha tuttavia smentito qualunque questione relativa a tasse non pagate.