Riflettori puntati su Tokyo

C'è grande interesse verso il Far East a Bit 2019, dove Tokyo presenta le opportunità turistiche, come recita il pay-off “Old meets New”. Una città caratterizzata dalla compresenza di tradizione e innovazione che coesistono ovunque. Sarà possibile scoprire che Tokyo è una meta per tutti. La città offre attività per tutti i tipi di viaggiatori e tutti i tipi di budget (dal low budget al luxury, dalle viaggiatrici sole alle famiglie, i viaggi di nozze).

Il 2019 e il 2020 saranno due anni importanti per il Giappone e in particolare Tokyo. In previsione degli eventi internazionali del calibro della Rugby World Cup 2019 e delle Olimpiadi 2020, Tokyo è in fermento. In vista dell’arrivo di numerosi visitatori da tutto il mondo, la città si sta preparando con numerose aperture di nuovi hotel e alcune ulteriori riqualificazioni di aree strategiche come Shinjuku e Shibuya.

Come confermano i dati generali comunicati da Jnto (Ente turismo del Giappone), il mercato italiano è un mercato in crescita continua da alcuni anni, considerando i viaggi dall’Italia al Giappone. Nel periodo tra gennaio e novembre 2018 (dati Jnto più recenti) si è registrata una crescita di oltre il 20% per i visitatori italiani in Giappone rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I viaggi di nozze sono una componente interessante di questa crescita.

Numeri alla mano, Tokyo nel 2017 ha registrato 13.770.000 di visitatori dall’estero (tutte le nazionalità).

Tags: ,

Potrebbe interessarti