Startup School: il progetto di formazione di Startup Turismo

Quarantuno le startup presenti in Bit, ognuna specializzata su un diverso segmento del settore travel. “Una decina sono totalmente nuove, altre invece sono storiche e ci seguono dal 2013 quando abbiamo iniziato la nostra attività –spiega Raffaella De Donato, community manager di Startup Turismo -. Attualmente ne raggruppiamo oltre 120 in tutta Italia e, grazie ai nostri 15 coordinatori di attività sparsi lungo il territorio, riusciamo organizzare più efficacemente le attività. Tra le regioni di maggior fermento c’è sicuramente la Lombardia, ma le idee più innovative arrivano dal Sud Italia”.

In Bit sono presenti startup focalizzate sulla tecnologia come Studiomapp che offre servizi di geolocalizzazione, altre che catturano le emozioni dei turisti come Sensecatch, che propongono cacce al tesoro in luoghi d’interesse come X City Tours e infine GeeTrips che vede il suo core business nel turismo scolastico.

Il 2019 sarà un anno di novità e graditi ritorni per Startup Turismo. “Siamo ancora in una fase embrionale ma stiamo portando avanti il nuovo progetto Startup School –aggiunge Raffaella De Donato -. Forniremo formazione e assistenza per tutti coloro che vorranno avviare la propria attività. Infine vorremmo ripetere l’Investors Day, una preziosa occasione per tutte le attività che potranno presentare il proprio progetto davanti a una platea di potenziali investitori”. s.f.

Tags: , , , , ,

Potrebbe interessarti