Europcar Mobility Group ha da poco annunciato la partnership tra il suo mobility Lab e Plug and Play, un incubatore dalla consolidata esperienza con radici nella Silicon Valley.
Europcar Mobility Group farà leva sulle potenzialità della piattaforma per studiare le soluzioni di mobilità di domani, supportando allo stesso tempo le startup che partecipano al programma Smart Cities.
Il lancio del programma Smart Cities sulla piattaforma Plug and Play avverrà nel corso del primo trimestre del 2019. Il programma ha l’obiettivo di stabilire collegamenti tra startup innovative che operano nei settori della mobilità, dell'Internet of Things, delle costruzioni e dei beni immobili, e aziende partner che cercano di sviluppare nuovi servizi per i loro clienti. Il lancio ufficiale ha avuto luogo il 13 febbraio, quando 30 startup hanno presentato i loro progetti nella speranza di essere selezionate per la fase di accelerazione.
Nicolas Bailleux, che recentemente è entrato a far parte di Europcar Mobility Group come head of mobility Lab, gestirà la partnership. Il Mobility Lab ha l’obiettivo di lavorare in maniera sempre più significativa a supporto delle varie Business Unit del Gruppo, sia per quanto riguarda il business tradizionale del rent a car sia per la new mobility; la partnership con Plug & Play rientra in questa strategia.