Aumenta la soddisfazione dei clienti di Axa

Risultato operativo netto consolidato a 263 milioni di euro (+26 milioni di euro rispetto al 2017) per Axa, i cui risultati finanziari rivelano un andamento positivo della raccolta premi e ottime performance in termini di redditività.

“Si conferma l’efficacia di una strategia mirata alla crescita selettiva sui settori di business prioritari- spiega la società – in particolare Salute, Protezione Vita e Aziende con investimenti continui in innovazione e tecnologia per reinventare l’esperienza cliente puntando su semplicità, trasparenza e accessibilità per diventare veri partner dei clienti”.

Axa Italia, con ricavi lordi pari a 5,4 miliardi di euro, si consolida tra i 10 attuali motori a livello di gruppo. I clienti aumentano dell’1,8%, a livello di fedeltà (+0,8 punti) e di soddisfazione (+10%), grazie a una strategia che ha scelto di ripensare e innovare ogni fase dell’esperienza cliente.

“Su tutti i fronti siamo già oltre gli obiettivi del nostro piano strategico. La più grande soddisfazione è l’aumento del numero di clienti e la loro fedeltà ad Axa – ha dichiarato Patrick Cohen, ceodel Gruppo assicurativo Axa Italia –. I numerosi lanci di innovazioni rilevanti per i nostri clienti, uniti al ridisegno dei nostri processi grazie alla tecnologia, consentono di aumentare la loro soddisfazione. Axa continua a crescere in modo redditizio sulle linee di business strategiche dimostrando la forza delle competenze tecniche e il grande valore di consulenza delle nostre reti distributive”.

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