EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

Il Gruppo Una annuncia importanti novità nel settore Mice. L'obiettivo  è quello ci accrescere il segmento, che nel 2018 ha rappresentato il 22% del fatturato complessivo. Tra le iniziative messe in campo per il 2019 spiccano il lancio della nuova sezione del sito web dedicata alla meeting industry, l’ampliamento del team e un nuovo ufficio operativo per la piazza di Milano e Varese. Il gruppo attualmente conta su 18.500 metri quadri di sale riunioni e conferenze perfettamente attrezzate in 18 destinazioni177 spazi per eventi4.500 camere in 31 hotel e resort specializzati MICE e 11 ville private per feste esclusive ed originali, sono la solida base che ha decretato il successo del segmento nel 2018 e che contribuirà a raggiungere i nuovi obiettivi.

La strategia

Il concetto chiave è mettere il cliente ancora più al centro delle attività, migliorando la qualità percepita e rendendo la comunicazione più utile e targettizzata.Va proprio in questa direzione la realizzazione di un’intera sezione del sito web dedicata a meeting ed eventi, con cui il Gruppo Una vuole proporsi sempre più come una realtà responsive e proattiva rispetto alle esigenze dei partner di vendita. Tra le novità, il sito offre la possibilità di consultare l’offerta completa di strutture e sale meeting, filtrare per capienza sale e tipologia di evento, scaricare le schede prodotto dedicate – complete di planimetrie e caratteristiche tecniche – e richiedere preventivi online attraverso la compilazione del form dedicato. Anche la squadra si riorganizza in questa direzione. Per supportare il progetto di sviluppo, Nicola Accurso, responsabile sales e marketing, brand, communication, revenue e distribution, ha recentemente potenziato la squadra con l’ingresso di Claudia Vanni nel ruolo di Mice International Sales Director. Inoltre è stato aperto un ufficio dedicato a Milano, presso l’UnaHotels Expo Fiera Milano.