Obiettivo 30 milioni di visitatori. E' quello della campagna Visit Malaysia 2020. Il paese è partner della prossima Itb di Berlino dal 6 al 10 marzo nella città tedesca. Con un totale di 25,8 milioni di turisti internazionali che arrivano in Malesia nel 2018, la partecipazione a Itb Berlin potrebbe essere determinante per incrementare il numero di visitatori verso questa destinazione. Da qui il lancio della campagna che oltre ai 30 milioni di turisti punta ad ottenere, 100 miliardi di Rm (eds: 21,66 miliardi di euro) di entrate turistiche, sempre entro il 2020.
"La Malesia è un membro fondatore dell'Unwto e uno dei membri più attivi, coinvolto a vari livelli delle attività e degli organi direttivi dell'organizzazione. La Malesia ha identificato il turismo come una delle industrie all'avanguardia nella sua economia a causa del grande potenziale del turismo in termini di creazione di posti di lavoro, sviluppo socio-economico e generazione di reddito estero: attualmente il turismo è il 2 ° più grande percettore di valuta estera " ha commentato l'accordo Zurab Pololikashvili, segretario generale dell'Organizzazione mondiale del turismo.
L'impatto del turismo nell'economia del paese