Wiko sponsor della prima edizione di Travel Hashtag, evento dedicato all’esperienza di viaggio nell’era digitale e ospitato oggi a Palazzo Montemartini a Roma. Numerosi speaker si susseguiranno per offrire, grazie alla loro esperienza, spunti e approfondimenti su alcuni dei travel trending topic del prossimo futuro, dai linguaggi e canali utilizzati per i racconti di viaggio fino alla sharing economy e all’influencer marketing.
In un contesto simile, è chiaro come lo smartphone sia diventato una chiave di lettura centrale e strategica di comunicazione, interazione e condivisione del turismo digitale.“Lo smartphone è attualmente il modello di una nuova guida tascabile “always on” – dichiara Morena Porta, marketing & communication director South of Europe di Wiko, tra gli speaker dell’evento romano. “Visual search e voice search a scapito della ricerca testuale, instant messaging e contatto continuo con i brand del turismo, crescita dell’e-commerce sono solo alcuni dei trend su cui l’industry del turismo, partendo dalle stesse esigenze di utenti e viaggiatori, si sta focalizzando – continua Morena Porta-. Wiko ha da sempre fatto dell’ascolto della community uno dei suoi punti di forza.
Strutturato in due parti, l’evento Travel Hashtag darà spazio ai trend e agli scenari futuri della comunicazione di viaggio nell’era digitale durante la mattinata, mentre le dinamiche del mondo trade saranno affrontate nelle sessioni pomeridiane.