Grande successo per il roadshow della Thailandia a Milano. L’evento ha visto la massiccia partecipazione dell’industria turistica thailandese con la presenza di 63 rappresentanti del settore turistico, 31 thai e 32 italiani, che nelle tre ore del table top si sono incontrati gettando le basi per nuove strategie commerciali e per rafforzare ancora di più il tour operating italiano per quel che concerne la distribuzione del prodotto Thailandia alle agenzie di viaggio.
All’evento hanno presenziato la direttrice dell’Ente nazionale per il turismo thailandese in Italia Rung Kanjanaviroj e la deputy governor Europa, America, Medio Oriente, Africa Srisuda Wanapinyosak. Una parte rilevante del programma è stata dedicata dalla deputy governor all’illustrazione delle linee guida della strategia di promozione turistica 2019, ai dati relativi ai flussi turistici dall’Italia verso il Paese asiatico e l’apertura del mercato thailandese a target sempre più in crescita come quello del turismo Lgbt.
“Nel 2018 la Thailandia ha avuto 38 milioni di visitatori da tutto il mondo, segnando un aumento del 7,2 per cento sull’anno precedente. Dall’Italia, nello specifico, abbiamo avuto 280mila italiani in vacanza e nel 2019 prevediamo un incremento del cinque per cento.”, ha dichiarato Srisuda Wanapinyosak.
Nel corso del workshop l’Ente ha presentato ufficialmente il frutto del progetto progetto food “THAice” che di recente ha visto protagonista Ilaria Forlani: un viaggio alla scoperta delle tradizioni della Thailandia, in cerca delle migliori piantagioni da cui attingere per una nuova linea di dessert ispirati all’antico Regno del Siam. Gli ospiti del roadshow hanno avuto la possibilità di assistere direttamente alla preparazione di una delle nuove creazioni di Ilaria ispirate dal suo viaggio in Thailandia. Nel corso del viaggio ha avuto il privilegio di creare, al cospetto di chef e giornalisti locali, alcuni dessert thailandesi rivisitati in chiave moderna, tra cui il noto Mango Sticky Rice. Gli stessi dessert che oggi sono proposti in esclusiva nello store di Ilaria Forlani, Glacé Milano, che diventa così il primo Thai dessert spot in Italia.