Adelaide, tour creativi per scoprire la città

Una rilassante crociera panoramica sul fiume Torrens, il tour urbano Eco Caddy oppure la città vista dalle cime degli alberi. Sono tutti modi nuovi e originali per scoprire Adelaide, la capitale del South Australia, con la garanzia di non annoiarsi mai e di poter affrontare un tour utilizzando “punti di osservazione” inaspettati.

La crociera lungo il fiume Torrens, che rappresenta uno dei simboli della città, prevede la partecipazione molto attiva dello skipper attraverso i suoi racconti ai partecipanti. La crociera è una opzione per capire come Adelaide stia progredendo dal punto di vista urbanistico, dato che è stata classificata tra le città più vivibili al mondo. Un viaggio di andata e ritorno di 45 minuti partendo da Elder Park, viaggiando verso la diga, e tornando indietro allo Zoo per una breve sosta.

Il Treeclimb Grand Course è il primo parco avventura aereo d’Australia progettato per chi ama il brivido e l’avventura. Costruito all’interno di Adelaide City Park Lands, mette a disposizione dei visitatori quattro percorsi a ostacoli di difficoltà progressiva tra le cime degli alberi. I percorsi sono divisi in quattro diversi livelli di difficoltà, e ogni traiettoria aerea tra gli alberi offre un insieme divertente e interattivo di sfide. L’avventura inizia con il percorso verde (dopo aver superato il campo pratica), avanza fino al blu, al rosso e poi il duello finale con il percorso nero.

City & Vines Experience di EcoCaddy offre autentici tour di Adelaide ospitati presso i migliori locali della città. Un’occasione per sedersi e rilassarsi nei confortevoli pedicabs elettrici con struttura in bambù, mentre le guide percorrono vicoli e stradine secondarie scoprendo alcuni dei luoghi più raffinati per cenare, i lussureggianti parchi cittadini e le istituzioni culturali e pubbliche di livello mondiale come la Galleria d’arte del South Australia e l’Adelaide Festival Centre. L’esperienza legata alla degustazione del vino è coinvolgente e aiuterà i visitatori a capire meglio perché il South Australia sia conosciuto come una delle migliori regioni vinicole del mondo.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti