Nuovo colpo di mercato per Arkus Network, che incamera I Viaggi di Atlantide dopo aver conquistato Best Tours, Metamondo e Amandatour. Il gruppo è in questi giorni presente a Napoli con tutti i sei brand detenuti, tra incoming e outgoing.
“Confermiamo il nostro piano di sviluppo nell’industria turistica con questa importante novità – spiega l’azienda -. Il gruppo oggi riunisce eccellenze e professionalità di alto livello nel panorama del turismo italiano”.
Al trade la società illustrerà l’offerta di prodotto che “persegue la propria strategia in linea con le esigenze del mercato e della distribuzione. Un percorso che, nel corso degli ultimi dodici mesi, ha visto la trasformazione dell’azienda in un polo turistico completo”.
Arkus Network presidia attualmente il comparto tour operating attraverso Best Tours, Metamondo e Travel Partners World, a cui si aggiunge l’operazione su I Viaggi di Atlantide, “perfezionata nelle ultime ore mediante l’acquisizione dell’azienda a marchio I Viaggi di Atlantide e relativi brand”. “Il tour operator – prosegue Arkus – noto soprattutto per la propria specializzazione nel segmento charter e nella villaggistica, si integra perfettamente nella struttura del gruppo che, mediante questa operazione, completa così la propria crescita e con essa la capacità di intercettare più segmenti di mercato”.
I tre brand confermano le rispettive linee di prodotto: Best Tours è chiamato a presidiare il proprio core, tra destinazioni storiche come l’Egitto e quelle emergenti come il Giappone, oltre alla riconferma della cura del servizio tailor made attraverso una gestione operativa su misura delle prenotazioni. Analogamente prosegue la sinergia con Metamondo, con focus sul progetto legato all’operazione in partenariato con la Fondazione Ca’ Foscari per i viaggi di gruppo accompagnati dai docenti universitari. L’operatore con sede a Mestre mantiene lo sguardo verso est con la riconferma della propria prestigiosa ed esclusiva programmazione che spazia dalla Russia fino all’Oriente e un’apprezzata proposta di pacchetti sia con accompagnatore professionista che destinati ad una clientela individuale. Per Travel Partners punta a potenziare il sistema di prenotazioni online, creato sulle esigenze del trade: “A breve sarà implementato con la funzione voli, tesa a completare la fruibilità di un portale in grado di garantire un’ampia disponibilità alberghiera”.
Per quanto riguarda Amandatour, specializzato nel settore incoming del turismo di lusso in Italia – con la controllata Amanda Eventz – e con una ventennale esperienza nel segmento premium del settore ricettivo, si segnala “la possibilità di innescare sinergie con gli altri brand del gruppo”.