Gardaland incontra il mercato del Sud Italia

Gardaland Resort porta alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli le novità del 2019, tra cui l’inaugurazione di Gardaland Magic Hotel e l’inizio di una stagione interamente dedicata al mondo della magia, Year of Magic.

I risultati del 2018

Gardaland Resort, grazie al parco, ai due hotel – Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel – all’acquario tematizzato Gardaland Sea Life Aquarium e alla sua posizione sulle sponde del Lago di Garda, è una destinazione ormai consolidata sia per il mercato italiano sia per quello europeo.
Il 2018, in particolare, si è rivelato una vera e propria stagione record, registrando un trend positivo sia all’interno del parco, con un aumento del 17% rispetto al 2017, sia nei due hotel del resort, con un amento occupazionale del 5% e un’occupazione camere pari all’85%.
L’apertura di Gardaland Magic Hotel, il 31 maggio 2019, consentirà al resort di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento, raggiungendo l’offerta di 475 stanze, di cui 257 completamente tematizzate.

Il mercato italiano

Per quanto riguarda il mercato italiano il 2018 ha registrato un aumento di turisti italiani nelle accomodation del resort, arrivando a rappresentare il 58,4% del totale delle prenotazioni nei due hotel. Un risultato reso possibile anche dall’alta presenza di Gardaland sui cataloghi nazionali: le strutture del resort sono presenti in 70.000 cataloghi che vengono distribuiti in 5.000 agenzie di viaggi.
Una novità di quest’anno, per quanto riguarda le modalità di prenotazione, sarà il fatto che i prezzi degli hotel non saranno fissi, ma flessibili, così che il cliente possa ottenere la miglior tariffa del giorno.

Year of Magic, la nuova stagione di Gardaland Park interamente dedicata alla magia, avrà inizio il 30 marzo.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti