Hard Rock Cafe è attento ai trend socio-culturali e turistici, il brand si rivolge agli operatori incoming e outgoing, alle agenzie di viaggi con servizi e pacchetti ad hoc a seconda delle esigenze.
Il brand è orientato non solo alla soddisfazione delle esigenze e delle richieste dei suoi ospiti, ma anche ai mutevoli bisogni sociali di appartenenza, divertimento e svago, per questo è attento a cogliere le opportunità dei “social” in cui l’attività e la condivisione si integrino con proposte eterogenee di eventi esperienziali, tanto cari al turista del nuovo millennio. Roma, Firenze e Venezia sono le sedi dei Cafe italiani che in sinergia con tutte le sedi europee portano l’esperienza nel mondo turistico incoming alla Bmt di Napoli.
Tra i numeri a livello nazionale vi sono 80.000 reward member a livello nazionale, con cui Hard Rock Cafe comunica mensilmente tramite newsletter interna, 271.397 follower su Facebook per la comunicazione online, da sempre molto efficace e seguita da clienti e fan del brand, 31.100 su Instagram, 19.526 su Twitter, 4.000 bambini iscritti al programma Roxtars, 46.000 studenti, provenienti da tutta Italia, accolti con il progetto didattico School of Hard Rock dal 2010 a oggi.
Tra le iniziative i menu gruppi e la School of Hard Rock, progetto formativo per favorire l'interesse dei ragazzi verso la storia della musica, dedicato agli studenti delle classi primarie e secondarie di primo grado. Un progetto che è valsa la partnership con Grimaldi Lines Tour Operator. Le navi della compagnia, infatti, ospiteranno una serie di percorsi di alternanza scuola-lavoro a cura degli esperti di Hard Rock Cafe.
Il tutto forte di un’offerta sempre più apprezzata e certificata dal raggiungimento di oltre 18 milioni di clienti l’anno in Italia. Le prossime aperture, dalla Spagna all’India, confermano la volontà di portare un’esperienza in tutto il mondo. Il brand internazionale, oltre ai 184 Cafe in 76 Paesi, presenta un’offerta che comprende anche 12 casino e 27 hotel-casino.