Responsible business, Cwt è “Gold” per il terzo anno consecutivo

Arriva per Cwt – piattaforma “business to business for employees” di gestione dei viaggi -, per il terzo anno consecutivo, il rating Gold da parte di EcoVadis, agenzia indipendente di rating sulla responsabilità sociale d'impresa, valutazione che la colloca nel top 1% delle oltre 55mila aziende valutate ogni anno in 150 Paesi.

“Aver ricevuto per il terzo anno la più alta valutazione di Ecovadis è una testimonianza dell'impegno di Cwt a gestire la nostra attività in modo responsabile”, dice Françoise Grumberg, vice-president, Global Responsible Business e Diversity & Inclusion. “Questo successo non sarebbe mai stato possibile senza il lavoro di squadra e l'impegno diffuso in ogni area della nostra organizzazione in tutto il mondo”.

“Uno dei motivi della valutazione sono i significativi progressi compiuti in aree come Diversity & Inclusion e contro il traffico di esseri umani – continua Grumberg – e tra i molti risultati conseguiti nel 2018 c'è la pubblicazione della carta sulla diversità e l'inclusione, l'adesione ali Women's Empowerment, Principles delle Nazioni Unite, la formazione a livello aziendale sui pregiudizi inconsci, nonché il nostro lavoro di sensibilizzazione sul traffico di esseri umani tra i nostri stakeholder interni ed esterni».

EcoVadis utilizza una metodologia che valuta le aziende sulla base di 21 criteri di Csr, raggruppati in quattro aree chiave: ambiente, tutela dei lavoratori, prassi aziendali eque e acquisti sostenibili. Le performance di Cwt sono state valutate in ciascuna di queste quattro aree analizzando politiche, azioni e risultati.

 

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti