L’Africa Australe tra le proposte di I Viaggi di Maurizio Levi

C’è l’Africa Australe dello Zimbabwe, Zambia e Malawi tra le proposte di I Viaggi di Maurizio Levi. Gli itinerari sono messi a punto con il corrispondente Sikiliza, rappresentato in Italia da JoyCo'  di Gioja Tresoldi.

Lo Zimbabwe è un Paese estremamente vario, poco conosciuto, racconta Tresoldi, che si sta riaprendo al turismo con strutture di ottimo livello. E’ l’unico Paese dell’Africa Australe dove si può visitare un sito archeologico, Great Zimbabwe. Il parco nazionale Hwange, il più grande dello Zimbabwe, consta di più di 100 specie di mammiferi; icona del Paese le Cascate Vittoria, che hanno una portata di 5 milioni di litri al secondo, dove è possibile praticare diversi sport, tra cui rafting e  bungee jumping. Lo Zambia ha una natura decisamente selvaggia. Un terzo del Paese è protetto e qui è nato il walking safari, il safari a piedi. Da non perdere per un incontro con gli animali il South Luangwa National Park e il festival Likumbi Lya Mize, per vivere l’esperienza di una festa tradizionale. Il Malawi è consigliato, invece, per un combinato: qui si trova l’omonimo lago, il più grande dell’Africa, dove è possibile chiudere il proprio viaggio con un soggiorno “balneare”.

L’offerta di I Viaggi di Maurizio Levi consta di un tour solo Zimbabwe di 12 giorni, con partenze individuali da giugno a ottobre, uno solo Zambia di 12 giorni con partenze tutti i giorni da giugno a ottobre, uno Zimbabwe più Zambia, sempre di 12 giorni, con partenze da giugno a novembre, e Zambia più Malawi, di 11 giorni con partenze da maggio a novembre. n.s.

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti