Tour e attività: per la startup bookingkit nuovo finanziamento multimilionario

Bookingkit, la piattaforma tecnologica (Saas) che opera nell'ambito della gestione delle prenotazioni di tour e attività, ha raccolto un nuovo finanziamento Serie C multimilionario. Protagonisti del round Intermedia Vermo¨gensverwaltung, Muller Medien e High-Tech Gru¨nderfonds che rafforzano ulteriormente la loro partecipazione per supportare al meglio la crescita del progetto.

L’azienda, con sede a Berlino, ha registrato nel corso del 2018 una crescita molto significativa, con risultati particolarmente esaltanti in Italia dove, sotto la guida del nuovo country manager, Gianmarco Pappalardo, il fatturato e il numero di clienti sono saliti, rispettivamente, del 700% e del 300%, facendo diventare il Belpaese il secondo mercato più importante per l’azienda dopo la Germania. Una crescita che è andata di pari passo con lo sviluppo del team italiano, che in breve tempo si è ampliato fino a comprendere oggi 10 professionisti dedicati al mercato nazionale.

bookingkit sfrutterà l’iniezione di capitali freschi per rafforzare la sua posizione di leadership nel mercato europeo e per proseguire, nel corso dell’anno, l’espansione in nuovi Paesi. Attraverso il nuovo round, l’azienda vuole ribadire la propria ambizione di diventare il principale provider globale di soluzioni per la gestione delle prenotazioni di tour e attività, oggi terzo segmento più grande nel settore turismo. L’azienda continuerà, inoltre, a investire nello sviluppo del team, oggi composto da circa 100 dipendenti, e della sede centrale di Berlino. Grazie ad un consolidamento nel mercato che va avanti da diversi anni,

L’azienda ha recentemente registrato una crescita nelle vendite del 100% e ha raggiunto la redditività in Germania, Austria e Svizzera per la prima volta dalla sua fondazione nel 2014.

Grazie a un inventario di oltre 33.000 esperienze e attrazioni in Europa, tutte prenotabili in tempo reale, bookingkit è uno dei principali aggregatori online di tour e attività. Importanti Marketplace online e agenzie di viaggi come GetYourGuide e TripAdvisor collaborano con bookingkit per offrire ai propri utenti un catalogo di attività prenotabili in tempo reale.

 

Tags:

Potrebbe interessarti