Kkm Group porta i pacchetti F1 Experiences in agenzia

Kkm Group è specializzato nell’organizzazione di eventi e proposte di viaggio legate al mondo dello sport e dello spettacolo, la sua mossa è stata quella di stringere una partnership in esclusiva per l’Italia con F1 Experiences, organizzatore ufficiale dei pacchetti hospitality ed entertainment abbinati alle gare di Formula 1 in tutto il mondo. “La novità di quest’anno è l’esclusiva per tutto il mercato italiano, vorremmo quindi invitare le adv a considerarla un'opportunità per cercare di avere un prodotto innovativo da proporre ai propri clienti in esclusiva – afferma a Guida Viaggi il presidente, Andrea Cani -. Per quelle adv intraprendenti è un’arma in più per alzarsi dalla scrivania e andare alla conquista di aziende che in altri casi sarebbe più difficile approcciare”.

Che tipo di riscontri ci sono stati dal fronte agenziale? “Il nostro lavoro è stato quello di pensare a un prodotto customizzato per la vendita al trade, che fino all’anno scorso si prestava solo al Mice e agli incentive, è stato adattato a un minimo due, pacchettizzando diverse esperienze il volo, il treno, l'auto, l'hotel, in questo modo diventa semplice prenotare una vacanza in F1 così come se fosse un villaggio". Al canale agenziale viene riconosciuta una commissione che parte dal 12%. "C'è stata una grande risposta soprattutto dal Sud – osserva il manager -. I pacchetti sono di vario tipo e contenuti, dalla cena con i piloti al giro in pista".

Gli obiettivi? A quanto dichiara il manager sono stati "prefissati dal contratto stipulato con F1 Experience, che ci vede esclusivisti, con una asticella che si alza a livello di fatturato rispetto all'anno scorso e che prevede di vendere almeno 1 milione di ospitalità, esclusi hotel, voli e altri servizi. E, vedendo come sta rispondendo il mercato, penso che l'obiettivo lo raggiungeremo e supereremo", afferma Cani. Dal canto suo F1 ha intravisto il potenziale che c'era in Italia.

Nell'arco dell'anno ci sono 21 eventi che possono essere occasioni di proposte incoming ed outgoing, "per le adv medio-piccole può essere anche un prodotto che le porta a bussare alla porta delle aziende". Dal canto suo il manager conta di aumentare la visibilità delle proposte caricando i pacchetti sulla piattaforma Volonclick. Infatti, i pacchetti F1 Experiences rientreranno nell’offerta commerciale identificata dal brand Get First, che raccoglie una serie di proposte speciali sviluppate da Kkm Group insieme a partner selezionati. 

L'accordo, in base al quale Kkm Group è Exclusive Sales Agent, è stato siglato a Londra nel corso del World Agent Summit di F1 Experiences, è valido per l’intera stagione 2019. Alle spalle ci sono i risultati ottenuti nel 2018, "collaborando con il GP di Monza – dichiara Cani – che hanno convinto F1 Experiences a proporci questa esclusiva. Con il GP d’Italia, che si svolgerà a Monza dal 6 all’8 settembre, ci rivolgiamo anche agli operatori incoming". s.v.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti