Turchia, oltre 3,2 milioni di turisti nei primi due mesi

La Turchia ha ospitato oltre 3,2 milioni di turisti stranieri nei primi due mesi di quest'anno, ha affermato il ministero della Cultura e del Turismo. Secondo i dati, il numero dei visitatori stranieri in Turchia è aumentato del 7,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Istanbul ha attirato quasi il 59% di tutti i visitatori – 984.689 – nel periodo gennaio-febbraio. La provincia nord-occidentale di Edirne, che confina sia con la Bulgaria che con la Grecia, ha accolto il numero più elevato di stranieri collocandosi al secondo posto – oltre 203.498 – nello stesso periodo. Segue Antalya, con oltre 135.000 visitatori stranieri.

Stando ai dati ufficiali l’aereo è stato il mezzo preferito per raggiungere la destinazione, con 2,3 milioni di viaggiatori stranieri che hanno volato verso il Paese. I dati hanno mostrato che i visitatori a febbraio hanno registrato un aumento del 9,38% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Un totale di 1,6 milioni di turisti hanno visitato la Turchia a febbraio. Lo scorso anno circa 39,5 milioni di stranieri hanno visitato il Paese, rispetto ai 32,4 milioni del 2017.

Tags:

Potrebbe interessarti