Air Albania, dopo Istanbul arriverà anche in Italia

Entro la fine di aprile di quest'anno decolleranno alla volta di Istanbul i primi voli di Air Albania, la nuova compagnia aerea di bandiera che a fine di marzo ha ricevuto la certificazione dall'autorità per l'aviazione civile albanese. E dopo la Turchia, sarà la volta dell’Italia e, successivamente, della Gran Bretagna con collegamenti verso Londra.

La nuova compagnia aerea europea creata congiuntamente da Turkish Airlines (49%) e Albcontrol, l'agenzia nazionale per il traffico aereo albanese, ha ricevuto la certificazione per volare alla fine di marzo 2019.

"Con questo ultimo passaggio si completa il processo di certificazione, che è stato intenso e rigoroso per poter permettere di svolgere complesse operazioni di trasporto passeggeri in completa sicurezza", ha affermato Krislen Keri, direttore dell'autorità per l'aviazione civile albanese.

E per iniziare le sue operazioni, nel mese di aprile, Air Albania servirà Istanbul con il suo unico aereo, per poi operare in alcuni scali italiani, come Roma, Milano, Bologna, puntando su tariffe economiche e sul traffico etnico.
 

Tags: ,

Potrebbe interessarti