Albania a “rischio over booking per l’estate”

L'estate? Alfredo Vassalluzzo, amministratore unico di Travelbuy, parla di "tante vendite, con un ottimo luglio ed un agosto così così". Tra le richieste c'è la Grecia, ma anche la Spagna, intanto "l'Albania prende piede", al punto tale che il manager parla di "rischio over booking per questa estate, dovuto alla novità della meta e al fatto che si spenda poco". A suo dire "potrebbe diventare la nuova Sharm", ipotizza. 

Sull'Albania ha scommesso anche Columbus, per cui ha selezionato "una gamma di circa una decina di strutture 3-4 stelle con doppia tipologia – dichiara a Guida Viaggi Ivano Zilio – hotel e appartamenti". 

La scelta messa in atto dal t.o. è stata quella di volersi concentrare "su Saranda e qualche tour specifico. Chiaramente l’Albania ha ancora un lungo percorso di miglioramento da fare – sottolinea il manager -, sia a livello strutturale sia infrastrutturale. Tuttavia la situazione, negli ultimi anni, sta migliorando".

Secondo Zilio "la vicinanza alla penisola italiana" rappresenta "un forte plus per il turismo italiano, a fronte anche del fatto che gli albanesi conoscono la nostra lingua e le nostre esigenze turistiche". s.v.

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti