Partnership tra America World e Visit California

Nel 2018 i visitatori italiani in California sono stati 196mila (+8,9% rispetto al 2017) e per il 2019 le prospettive sono ancora di crescita con un numero di viaggiatori previsto pari a 201mila. Gli italiani che nel 2018 hanno scelto di visitare la California insieme ad America World sono stati seimila.

“Le performance positive registrate fanno emergere un interesse sempre crescente sulla destinazione, così da spingerci a investire ancora più fortemente sulla California e a progettare una serie di iniziative per il trade”, dichiara Damien Tamburo, product manager e titolare di America World. In collaborazione con l’ente del turismo Visit California, rappresentato in Italia da Aviareps, America World ha sviluppato un piano strategico che prevede numerose attività di promozione congiunta della destinazione.

In particolare, numerosi agenti di viaggio saranno ospiti all’appuntamento a Casa del Quality Group a Torino il 10 e 11 maggio, mentre il trade nel suo complesso riceverà sei newsletter dedicate e avrà la possibilità di partecipare a due webinar.

A potenziamento della promozione America World ha confezionato, inoltre, sei nuovi itinerari per l’estate 2019. Dai tour di gruppo ai fly & drive, le varie combinazioni possono soddisfare chi non si è mai recato in California quanto chi desidera tornare, offrendo l’occasione di soggiornare nell’eclettica e cosmopolita San Francisco.

I nuovi itinerari creati da America World declinano le varie sfaccettature del Paese e consentono di sperimentare gli highlights selezionati da Visit California per il 2019 quali food, road trip e “California Star”.

I rinomati vini californiani, prodotti soprattutto nelle regioni di Sonoma e Napa nelle vicinanze di San Francisco, o l’avocado, principe di molte ricette locali e presente soprattutto nell’area di San Diego, grazie al clima molto favorevole. In marzo è stata annunciata la pubblicazione della Guida Michelin, che per la prima volta negli Usa ha stilato una selezione di ristoranti stellati nell’intero Stato (Los Angeles, Monterey, Orange County, Sacramento, San Diego e Santa Barbara).

La modalità di viaggio dei “road trip” è un’icona della destinazione, grazie alle ampie strade che ne attraversano il territorio, e ai panorami costieri e non solo di cui è possibile godere mentre si discende il Golden State da San Francisco a San Diego o viceversa. La fruibilità di questa tipologia di viaggi è stata inoltre notevolmente implementata dalla riapertura, la scorsa estate, della Highway 1.

California Star è il programma formativo per il trade firmato Visit California che  include una selezione di moduli di formazione online, contenuti e strumenti di vendita, sezioni speciali sulle singole destinazioni per rimanere sempre aggiornati sulle novità e opportunità di incentivi.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti