E’ stata fondata trent’anni fa da due ufficiali della Marina mercantile francese, ma è soprattutto in questo ultimo periodo che la società Ponant Cruises sta vivendo una fase di forte espansione, grazie anche all’ingresso nel capitale dei fondi di investimento.
Così agli otto yacht e a un veliero si aggiungeranno presto nuove unità: “Arriveremo nel 2021 ad avere 12 navi – commenta Hermione Amalric, sales developer Italy Ponant -. Stiamo sviluppando delle Ponant Explorers più piccole (da 188 passeggeri), ultramoderne e con uno scafo rinforzato. Tra due anni Ponant offrirà una nave per l’esplorazione polare estrema (Le Commandant Charcot), alimentata a Gnl”.
Sono 400 le crociere proposte all’anno con scalo in oltre 450 porti e in 300 Paesi. Ponant ha una specializzazione nelle crociere di spedizione a 5 stelle e negli itinerari cultura e benessere. Artico, Antartide e Caraibi i punti di forza per una società che miscela la scelta di itinerari molto validi e il servizio a bordo di livello super lusso, frutto anche di una serie di partnership con brand internazionali da Hermès a Sothis, a Veuve Cliquot.
Le prossime realizzazioni privilegeranno ancora di più gli spazi, con una previsione di 92 cabine per yacht.