La Malesia sempre più apprezzata dal mercato italiano

La Malesia continua ad essere una destinazione apprezzata dal mercato italiano, e il trend conferma che gli italiani nel Paese si trovano molto bene. Dall’analisi dei dati emergono alcune cose interessanti sul profilo del viaggiatore italiano. In particolare, i dati del 2018 rivelano che: il turista italiano spende in media 138,76 euro al giorno (Rm 693,8), primo per spesa in Europa; ha ridotto la permanenza a 6.0 notti, ricollegabile all’incremento di viaggi  combinati con altre destinazioni, ad esempio, con il Giappone, con Singapore, con Hong Kong; E in virtù di questo Tourism Malaysia Italia ha in programma un evento di formazione specifico sul Far East, destinato agli agenti di viaggio e in collaborazione con Fidenza Village; mostra sempre più attenzione alla qualità delle strutture, agli ambienti genuini e naturali, alle spiagge dal mare cristallino.

Da gennaio a oggi, l’ente Turismo Malesia ha attivato diversi incontri di formazione per agenti di viaggio, ma in particolare sono in atto co-marketing rivolti sia la trade che al consumatore finale e nello specifico: una campagna digital su Trydoo.it, una Malaysian Night, che si svolgerà a Roma il 20 luglio all’Isola Tiberina, in collaborazione con l’Ambasciata della Malesia e con l’associazione Culture Del  Mondo, un webinar dedicato ai consulenti Cartortange, in collaborazione con Star Clippers  e con Bunga Raya Island & Spa Resort, incontri di formazione agenti con Cathay Pacific Airways, svolti a Milano il 16 aprile e il prossimo sarà all’Ambasciata della Malesia di Roma il 13 giugno.

Ma anche la collaborazione delle compagnie aeree è sempre più sinergica: Qatar Airways offre tariffe promozionali per raggiungere ben 4 destinazioni, Kuala Lumpur, Penang, Langkawi, Kota Kinabalu, Singapore Airlines supporta importanti viaggi stampa, Turkish Airlines supporta un fam trip previsto per novembre, mentre con Etihad Airways sono in corso collaborazioni che si svilupperanno durante l’anno.

Il nuovo direttore dell’ente Turismo Malesia di Parigi, a cui l’Italia fa capo, Libra Haniff, si dice molto soddisfatto anche della collaborazione con i tour operator italiani, che rappresentano un grande supporto alla promozione del paese, offrendo pacchetti di alta qualità e professionalità su spiagge e isole, foresta, città, cultura, eventi e molto altro. sono preziosi alleati con cui si stanno organizzando azioni di co-marketing in vista del Visit Malaysia Year 2020.

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