Room Mate arriva a Trapani

Doppia operazione in Sicilia per la catena spagnola Room Mate. Condotta da Coldwell Banker Commercial in qualità di advisor, prevede la gestione, sotto l’insegna Room Mate, di Palazzo Platamone, che assume il nome di Room Mate Andrea, e quella della Tonnara di Bonagia, resort composto da 105 tra appartamenti e camere, che segna il debutto nel mondo della linea X-Perience Hotels by Room Mate. Entrambe le strutture sono di proprietà del Gruppo Bulgarella.
“Sono innamorato della Sicilia e di Trapani – dichiara il fondatore e presidente di Room Mate, Kike Sarasola -. E’ una destinazione molto trendy, anche in Spagna. Ora stiamo guardando a Catania, Palermo e Taormina per nuove gestioni”.
“Sono orgoglioso di questa operazione – commenta Giuseppe Rojo, amministratore delegato di Coldwell Banker Commercial – frutto di sei mesi di trattative, che segna un nuovo ciclo di espansione per il gruppo Room Mate”. Palazzo Platamone, 4 stelle superiore composto da 47 stanze, è stato sottoposto ad una trasformazione integrale da palazzo storico per uso direzionale ad hotel. La Tonnara di Bonagia, invece, è stata oggetto di una profonda ristrutturazione ed ammodernamento, di cui la prima parte quest’anno e la fase conclusiva degli interventi è prevista entro il prossimo anno. “Le parti – riferisce Carlo de Romedis, head of hospitality di Coldwell Banker Commercial – hanno sottoscritto un contratto di affitto di lunga durata. La forza del brand spagnolo e l’efficacia dei suoi canali di vendita potranno certamente risollevare i numeri dei flussi turistici nel Trapanese ”.
“Abbiamo deciso di affidare la gestione a Room Mate perché è un marchio giovane, che può dare molto alla nostra città”, conferma Andrea Bulgarella, presidente dell’omonimo gruppo. Le opere di restyling sono state finanziate dalla proprietà per 10 milioni di euro.  

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti