South Australia: 43 mln di dollari australiani per la promozione

Steven Marshall, Premier del South Australia, e il suo governo hanno stanziato 43 milioni di dollari australiani nel marketing turistico del South Australia per favorire una spinta strategica e coraggiosa con l’obiettivo di far crescere ulteriormente l’economia turistica dello Stato, e creare nuovi posti di lavoro locali, attirando più turisti internazionali e interstatali.

Il bilancio statale 2019-20, la cui elaborazione finale è prevista per il prossimo 18 giugno, prevede un extra di 10 milioni all’anno per tre anni a partire dal 2020-21 stanziati direttamente dal Fondo per la crescita economica e per la commercializzazione del South Australia come destinazione turistica.

Questo stanziamento si somma ai 10 milioni del 2019-20 inclusi nel Bilancio 2018-19, e ad altri 3 milioni dal medesimo Fondo spesi nel 2018-19 per la recente campagna di marketing invernale “Rewards Wonder” finalizzata ad aumentare il numero di visitatori durante i mesi più freddi.

Il ministro per il Commercio, il Turismo e gli Investimenti, David Ridgway, ha affermato che il massiccio stanziamento ha riconosciuto quanto sia vitale l’economia dei visitatori per lo Stato, per stimolare la crescita di posti di lavoro locali e il continuo successo del settore, che ha dato lavoro a un indotto di 18.000 appassionati operatori.

I finanziamenti saranno utilizzati da South Australia Tourism Commission per campagne di marketing con un forte focus digitale, mirate principalmente all’aumento delle visite internazionali.

L’economia dei visitatori in South Australia è cresciuta, fino a raggiungere il record 6,8 miliardi di dollari australiani, grazie alla dedizione, alla passione e all'impegno degli operatori del settore. Il percorso iniziato dovrebbe condurre a raggiungere l'obiettivo di 8 miliardi entro la fine del prossimo anno.

La spesa internazionale si attesta attualmente a 1,1 miliardi di dollari, molto oltre l’obiettivo di 1,2 miliardi fissato per la fine del prossimo anno.

Il governo e Satc continueranno a promuovere Adelaide e il South Australia sulla vetrina mondiale anche attraverso eventi e convention di rilevanza planetaria. Le attività di marketing focalizzate sulla capitale, Adelaide, sono state fondamentali per la crescita del numero di visitatori in arrivo nello Stato.

 

Tags:

Potrebbe interessarti