Il lato business della Spagna

La Spagna come destinazione internazionale nell'organizzazione di congressi. Lo dice l'ultima classifica 2019 dell'associazione internazionale di congressi e convention (Icca), che colloca il Paese al terzo posto, dopo Stati Uniti e Germania, con 595 eventi internazionali ospitati.

In totale, tra congressi, convention e workshop, la Spagna ha accolto 297.606 partecipanti e le città di Madrid e Barcellona si mantengono tra le prime destinazioni a livello mondiale per attrarre il segmento Mice. Madrid, con 165 congressi, raggiunge la terza posizione e avanza di quattro posti nella classifica mondiale mentre Barcellona, si posiziona al quarto posto, con 163 eventi internazionali.
 
Considerata la classifica Icca 2019, la Spagna è l’unico Paese ad avere due città tra i primi cinque posti. Oltre a Madrid e Barcellona, Valencia, Siviglia e Bilbao si posizionano a metà classifica. La classifica sottolinea inoltre che la Spagna si posiziona al secondo posto per numero di assistenti ai congressi, 297mila, seconda solo agli Stati Uniti.

 

Tags:

Potrebbe interessarti